Ci lascia Angelina Solaroli, sorella e storica perpetua di don Matteo. “Una donna dell’accoglienza”

Ci lascia all’età di 94 anni Angelina Solaroli, sorella e storica perpetua di don Matteo e che viveva da tempo all’Opera di Santa Teresa. Era suo il sorriso che ti accoglieva ogni volta che suonavi alla porta di don Matteo, indimenticato direttore della Fondazione. “E molte delle opere ben riuscite di don Matteo avevano dietro il suo merito e contributo, una donna dell’accoglienza, promotrice di tutte le attività pastorali del fratello” la ricordano in molti. “E grande donna di fede – aggiunge don Sante , pregava sempre per tutti”.
“Una figura bella di ‘perpetua’ – aggiunge il direttore di Santa Teresa, don Alberto Graziani – accanto ai sacerdoti ma anche a chi aveva bisogno, prima nelle attività pastorale e poi qui a Santa Teresa, dove aveva lasciato il segno anche nella casa della carità dove abitava. In tanti la ricordano con affetto”.
I funerali di Angelina Solaroli si terranno mercoledì 22 marzo, alle 9,30, nella cripta di Santa Teresa. Il corpo verrà sepolto al cimitero di Ravenna. In sua memoria saranno raccolte offerte per i bisognosi aiutati dall’Opera Santa Teresa.
L’articolo completo su: risveglioduemila.it