Carta della Carità – I Servizi

La tradizionale festa di Natale che si è svolta lo scorso 19 dicembre 2022 all’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù, è stata anche l’occasione per presentare alla città la Carta della Carità “I Servizi”, documento ufficiale che racchiude i progetti avviati dalla Fondazione a sostegno delle persone più fragili e in difficoltà. Un momento quindi di condivisione, in cui si è brindato con le autorità e associazioni vicine all’Opera di Santa Teresa in vista delle Festività natalizie, ma anche di riflessione e sensibilizzazione sui temi della povertà. Il video documento riportato di seguito racconta le storie delle persone accolte e di quanti hanno ricevuto ospitalità grazie all’Opera di Santa Teresa.

Mantenendo saldi i principi ispiratori del suo fondatore Don Angelo Lolli, l’Opera di Santa Teresa risponde tramite i suoi servizi a quelle che sono oggi le nuove emergenze sociali, offrendo accoglienza, conforto e protezione a chi non ha una casa, a chi ha perso il lavoro e si sente perso, a chi fugge dalla guerra, dalla fame e arriva in Italia con la speranza di una vita migliore.

QUI  puoi scaricare la Carta della Carità “I Servizi”.
QUI trovi le informazioni su come puoi sostenere le iniziative di solidarietà dell’Opera di Santa Teresa per aiutare le persone meno fortunate.

CARTA DELLA CARITÀ “I Servizi”
Puoi sostenere le attività dell’Opera di Santa Teresa rivolte alle persone in difficoltà, con una donazione singola o in modo regolare.