Per tutto il mese di dicembre, su qualunque tipo di servizio che i clienti acquisteranno dall’agenzia viaggi “Desiderando Viaggiare” di via Brunelleschi – biglietti, vacanze, prenotazioni… – l’agenzia donerà un pasto alla Mensa dei Poveri dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù di Ravenna. Donazione che verrà ovviamente comunicata anche ai clienti stessi.

La Mensa dei Poveri è allestita nei locali dell’Opera di Santa Teresa, in forte sinergia con la Caritas diocesana Ravenna-Cervia. Ogni domenica, i volontari preparano sul momento pasti caldi per pranzo e cena, serviti a chi ha bisogno, a chi ha perso il lavoro e si trova in difficoltà economica, agli stranieri arrivati in Italia, ai senza tetto. Oltre 4mila pasti sono stati preparati durante il mese di agosto 2022, quando il servizio era attivo tutti i giorni. Ad oggi, sono 150 i pasti serviti ogni domenica (75 a pranzo e 75 a cena).

“Abbiamo scelto di avviare questa iniziativa perché conosciamo l’importanza dell’attività svolta dall’Opera di Santa Teresa, e in particolare del grande aiuto fornito grazie alla Mensa dei Poveri – sottolinea Nadir Vedana di W&D 2.0 srl, l’azienda che ha dato vita all’agenzia viaggi – Il numero delle persone in difficoltà, così come le nuove forme di povertà, purtroppo aumenta in modo ragguardevole. Noi forniamo un servizio a chi va in vacanza, si diverte e in linea di massima sta bene: ci sembrava importante, soprattutto nel periodo natalizio, fare qualcosa per aiutare anche chi purtroppo non può permettersi di andare in vacanza”.